Articoli & interviste / Articles & interviews.



[ITA]

Walking On The South (WOTS?)
Un'analisi sulla questione di genere in Nepal. Approfondimenti sulle conquiste della comunità LGBTI e il diritto di essere registrati sui documenti di cittadinanza con la dicitura “terzo genere“, sui matrimoni combinati, la poliandria e la pratica del "chaupadi", e sui 100 giorni di "Occupy Baluwatar".

Walking On The South (WOTS?)
Un approfondimento sulla moderna schiavitù che coinvolge le donne migranti nepalesi in cerca di nuove opportunità lavorative nei paesi del Golfo Persico.


Walking On The South (WOTS?)
Terzo articolo sul filo conduttore della questione di genere in Nepal. Si parla di stregoneria, sciamani e delle persecuzioni a cui sono sottoposte centinaia di donne ogni anno nelle zone rurali del paese.


montagna.tv
Il racconto della mia esperienza sulle montagne dell'Himalaya, tra foreste incantate, laghi cristallini e la vita nei villaggi ad alta quota.

Societal Sight 2013
Un'articolo sull'educazione scritto per il magazine della scuola in cui insegno.

viaggiaredasoli.net
Un articolo che ho scritto per parlare del mio trekking sull'Himalaya e del significato del camminare in montagna.

viaggiaredasoli.net
Il mio racconto di Holi, la festa induista dei colori. Gavettoni, secchiate multicolore e l'importanza di riscoprirsi bambini.


An piece about the gender issue in Nepal. In-depth analysis of the achievements of the LGBTI community, arranged marriages, polyandry and "chaupadi", 100 days of "Occupy Baluwatar".

A piece about education written for the magazine of the school where I teach.

An interview about my experience and life in Nepal.

0 commenti:

Posta un commento

 

Blogger news

Blogroll

About